Sognare vespe, significato nei sogni e numeri della smorfia.

Sognare vespe ha un significato molto positivo perchè nell’interpretazione dei sogni la vespa indica significati di intelligenza, comunicazione, azione e socievolezza. In pratica sei una persona davvero fortunata ad aver fatto questo sogno, potresti cogliere l’occasione al volo e tentare anche la fortuna con i numeri della smorfia.

Sognare-vespe-significato
Sognare-vespe-significato

Ma prima di tutto … siete sicuri di aver sognato una vespa e non un ape? Per scoprirlo leggete il nostro articolo per scoprire la differenza tra ape e vespa.

Se avete sognato una vespa significa che è arrivato il momento di fare ordine nella propria vita e di rimettersi in carreggiata. Sognare vespe simboleggia un invito a smettere di procrastinare e iniziare ad agire per realizzare i propri sogni.
Questo sogno vi incoraggia ad agire per raggiungere i vostri obiettivi, migliorando la comunicazione e le relazioni con chi vi circonda, facendo attenzione a chi in realtà è lì solo per remarvi contro.

… significato nel passato

In passato, i sogni sulle vespe erano considerati un segno negativo perché le vespe erano percepite come tormentatori spietati.
In Africa, invece, le vespe simboleggiavano l’evoluzione e per i nativi americani sono ancora oggi un simbolo di produttività e ordine.

Nell’antica Europa, ed in molte altre culture, questo insetto era considerato un segno di fertilità, forse perché è associato al processo di impollinazione, insieme all’ape da miele.

Qual è dunque il vero significato di questo sogno?

Le vespe sono insetti sociali appartenenti alla famiglia degli Imenotteri e sono caratterizzate da un corpo marrone o nero con strisce gialle.
Di solito è considerato un insetto sgradevole e pericoloso che non dovrebbe mai essere avvicinato. Le femmine infatti hanno un pungiglione velenoso, ma viene usato solo per autodifesa e solo quando si sentono davvero minacciate.
Questo è sicuramente un esempio importante di autocontrollo, che deve farci riflettere sull’intelligenza di questo insetto.

Sognare vespe ci invita a fermarci per un momento e a ordinare la nostra vita con intelligenza”.

Il sogno vi esorta a concentrarvi sui vostri obiettivi, ad agire, a riorganizzare le vostre energie, a smettere di procrastinare.

E’ un invito a risolvere le situazioni ambigue il più rapidamente possibile evitando così di incorrere in grandi difficoltà.

Questo sogno invita a cambiare la propria vita costruendo qualcosa di più organizzato, attivo, comunicativo e produttivo.
Dovreste comunque essere più attenti a chi vi circonda, perchè se siete circondati da persone negative alla fine ne sarete danneggiati proprio come farebbero le punture di vespe.
Questo sogno suggerisce quindi di procedere per la propria strada, trascurando a volte l’opinione di chi, per gelosia o invidia, tende ad ostacolarci.

È una dichiarazione di determinazione a fare ciò che deve essere fatto, senza troppe lusinghe.

Se appare una vespa in sogno, interpretatelo come un segno del fatto che “pensare senza agire” non porterà alla realizzazione dei vostri sogni.

Non c’è niente di meglio che passare all’azione per ottenere il successo.
Se avete un sogno, fate un piano realistico e realizzabile e mettetelo in pratica. Non lasciate che nulla vi impedisca di andare avanti, procedete un passo alla volta e ne vedrete ben presto i risultati.
Il significato del sogno della vespa incoraggia anche a rimanere fermi e forti nel vostro percorso evolutivo, poiché opprorsi al cambiamento è come sabotare se stessi.

Vivendo con questo mantra, la vespa vi dice che potete diventare la migliore versione di “voi” stessi.

Le vespe simboleggiano la comunicazione e il modo di relazionarsi con gli altri.

Le vespe appaiono spesso nei sogni anche quando si ha bisogno di andare d’accordo in un gruppo o di comunicare bene con gli amici.
Sebbene si vedano spesso volare da sole, le vespe sono per natura creature sociali e sanno comunicare bene.

Senza la comunicazione, non possono costruire nidi, nutrire le loro larve o aiutare la vespa regina a riprodursi.

Il significato di sognare le vespe è proprio quello di migliorare la propria comunicazione per evitare inutili e fuorvianti malintesi, perchè dannosi e non aiutano a raggiungere i nostri obiettivi.
Le vespe, come le api, sono di natura sociale. Nei sogni rappresentano la vita in comunità, dove si parla e si chiacchiera. Non stupitevi quindi se sentirete notizie nuove, a volte buone e magari a volte spiacevoli.
Se in sogno vedete una vespa solitaria, significa che qualcuno vi darà sue notizie o vi contatterà.

Sognare di essere punti da una vespa

Sognare-di-essere-punti-da-una-vespa
Sognare-di-essere-punti-da-una-vespa

Se nel vostro sogno una vespa ronza intorno a voi o cerca di pungervi, può indicare un malinteso o un litigio. Le punture di vespa rappresentano i malintesi e i pettegolezzi.

È quindi importante sapere con chi si comunica e come si comunica per evitare di essere coinvolti inutilmente in questioni spiacevoli.

Di solito il centro dei pettegolezzi siamo prorpio noi e quando ciò accade, bisogna cercare di mantenere la lucidità e capire perché le persone si agitano tanto nei nostri confronti.
Vedere una vespa che vi punge in sogno significa che qualcuno vi dirà qualcosa di offensivo che avrà una cattiva influenza su di voi e sulle vostre scelte.
Questo sogno vi avverte di diffidare di persone che non hanno buone intenzioni nei vostri confronti o nei confronti dei vostri cari.

Sognare nido di vespe

Sognare-nido-di-vespe
Sognare-nido-di-vespe

Sognare un nido di vespe è un simbolo di grande successo nel lavoro e nella realizzazione dei propri obiettivi.
Le vespe sono creature laboriose, quindi è logico che simboleggino il duro lavoro e la perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi o nel far accadere qualcosa che ci sta molto a cuore.
Qualunque sia il vostro progetto, portatelo avanti subito. Se state rimandando le cose o le state tenendo in sospeso, smettete di farlo subito.
Mettetevi all’opera e iniziate a fare ciò che dovete fare per raggiungere i vostri obiettivi. Le aspettative che avete nei confronti di voi stessi possono essere raggiunte solo attraverso il duro lavoro e forte motivazione.
Ricordate che è molto importante anche tenere in considerazione le conseguenze delle proprie azioni e delle scelte fatte fino ad oggi, alcune saranno irreversibili. In questo caso, basta prepararsi e affrontare la situazione al meglio delle nostre possibilità.

I significati più comuni dei sogni con le vespe.

  • Se hai sognato vespe giganti: questo sogno indica che accadrà qualcosa di inaspettato e molto spiacevole, ad esempio che qualcuno a voi vicino tradirà la vostra fiducia.
  • Vespe tra i capelli nei sogni: Sognare una vespa tra i capelli simboleggia un blocco al raggiungimento dei nostri obiettivi. Questo sogno fa riferimento direttamente alla testa, dove nascono i nostri pensieri, le nostre convinzioni, i valori e gli obiettivi. Il consiglio è quello di riflettere su tutti gli obiettivi che avete in programma di raggiungere e pensate a come risolvere gli ostacoli che potrebbero impedirvi di raggiungerli. A volte l’ostacolo al raggiungimento di un obiettivo è rappresentato proprio da noi stessi, dalle nostre ansie e preoccupazioni. Infatti i capelli nei sogni sono un simbolo di vitalità e sono spesso considerati la fonte delle idee. Un sogno con vespe nei capelli può essere interpretato come incapacità di mettere in pratica le nostre idee perchè siamo bloccati o confusi. Procedete quindi con calma e ordine.
  • Vespe che attaccano in sogno: Vedere in sogno vespe che vi attaccano da tutte le parti rappresenta una rabbia incontenibile e voci malevole infondate. Questo sogno vi ricorda che dovete sempre essere preparati alle difficoltà che vi si presenteranno e che non dovete fidarvi facilmente delle persone che potrebbero avere secondi fini.
  • Sognare una vespa che ti insegue: Questo in realtà è proprio un bel sogno da fare. Essere inseguiti dalle vespe nei sogni rappresenta un potenziale interesse amoroso. Probabilmente piacete a qualcuno in segreto e presto verrà allo scoperto chiedendovi un appuntamento.
  • Sognare uno sciame di vespe: uno sciame di vespe che si abbatte su di voi in sogno significa che i vostri capi e supervisori saranno soddisfatti del vostro lavoro di squadra. Significa anche che i vostri diffamatori non potranno più interferire con il vostro successo o la vostra carriera. Può anche essere un segno che state per essere promossi o ricevere un riconoscimento.
  • Sognare tante vespe: vedere in sogno tante vespe significa che si sta sopportando un fardello insostenibile e che si è emotivamente esausti. Un gran numero di vespe in sogno indica stress e burnout. Questo sogno è un invito a prendersi una pausa e a rilassarsi.
  • Sognare di uccidere vespe in casa: questo sogno suggerisce che siete determinati ad affrontare le avversità e a non scoraggiarvi per nulla. È un incoraggiamento a rimanere forti perché presto supererete le sfide della vita. Questo sogno simboleggia il successo e la possibilità di superare gli ostacoli. Il sogno simboleggia anche una situazione in cui volano pettegolezzi che saranno presto messi a tacere. Se una persona giovane sogna di uccidere una vespa, potrebbe avere una nuova relazione. D’altra parte, se una persona sposata fa un sogno del genere, potrebbe avere dei disaccordi con il proprio coniuge.
  • Sognare una vespa dentro casa tua: questo sogno presagisce una buona notizia. Vedere in sogno questo spirito animale in casa significa che la vostra vita migliorerà. Se sognate di uccidere una vespa in casa vostra con uno spray repellente per insetti, potrebbe significare sollievo, soddisfazione, gioia ed eccitazione. Inoltre, se sognate che una vespa non riesce ad uscire da casa vostra, significa che avrete problemi con qualcuno in futuro.
  • Sognare un nido di vespe vuoto: si presenterà l’occasione di cambiare e approfittare del lavoro iniziato da altri che ci aiuteranno anche a portarlo a termine. Alcune specie di vespe hanno l’abitudine di invadere un nido già esistente, sottomettere la regina, sottomettere le vespe operaie e iniziare a deporre le uova nelle celle vuote del nido. Le vespe operaie si prenderanno cura delle larve parassite.

Numeri della smorfia napoletana e le vespe:

Sognare-vespe-numeri-smorfia-napoletana
Sognare-vespe-numeri-smorfia-napoletana

I numeri da tenere in considerazione per la cabala, smorfia e lotto quando si sognano le vespe sono il numero 1 e il numero 79.
I sogni con le vespe hanno significati diversi a seconda di ciò che vedi nel sogno, se hai sognato qualcosa che non è incluso in questa piccola legenda scrivici pure e saremo lieti di spiegarne il significato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!