Crea sito

Sognare mare agitato – il significato dei sogni

Sognare-mare-agitato
Sognare-mare-agitato

Sognare il mare agitato è una cosa molto comune, nel significato dei sogni rappresenta una visione piuttosto negativa della nostra vita e mancanza di fiducia nel futuro.

Il mare generalmente indica l’inconscio ed è spesso viene considerato un simbolo di rigenerazione.

Sognare l’acqua significa bisogno di consapevolezza.

Sognare un mare mosso quindi rappresenta una situazione di profondo turbamento interno dovuto alla presenza di contrasti e conflitti irrisolti.

Lo scatenarsi degli elementi del mare a livello psicologico indica uno stato di profonda agitazione a causa di impulsi inconsci irrefrenabili e inspiegabili.

Se vogliamo associare un significato anche a livello pratico, sognare un mare in tempesta indica difficoltà e perdite in campo aziendale.

Se inoltre nel sogno c’è anche l’angosciosa sensazione di affondare o annegare, con l’acqua minacciosa che a poco a poco si trasforma in mare aperto che sommerge,
rappresenta un segno di difficoltà nel superare un momento difficile della vita di coppia.

Come sempre, sta a noi cogliere il messaggio profondo dei nostri sogni.

Sognare il mare agitato è un monito che ci spinge a prendere più coscienza delle situazioni che ci coinvolgono direttamente e a cercare di vedere la vita in modo nuovo e positivo, impegnandoci ogni giorno a migliorare e crescere per poter dare nuova luce alla nostra vita.